Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Porte aperte all’atletica 2021

Settembre 25

Gratuito
Porte aperte all'atletica

Il C.S.S. Leonardo da Vinci intende organizzare in primavera presso il campo sportivo CONI di via S. Geltrude una manifestazione sportiva promozionale di atletica leggera aperta a tutte/i le/i ragazze/i della città di Bolzano. Alle Porte Aperte potranno partecipare le seguenti categorie: ragazze/i classe V elementare, I media, II media, III media e la partecipazione sarà completamente gratuita. La manifestazione avrà inizio alle ore 15:00, le iscrizioni saranno aperte dalle ore 14:00 alle ore 14:45. Le prove consisteranno in una batteria di esercizi che metteranno in risalto le abilità motorie fondamentali di base dei/lle ragazzi/e, ovvero le capacità di correre, saltare e lanciare.

Le prove da disputare saranno:
1. m. 50 (V elementare); m. 60 (I e II media); m.80 (III media) con partenza in piedi uno alla volta, e la possibilità di ripetere la prova due volte;
2. salto in lungo con battuta libera (zona di battuta larga un metro e colorata con polvere di gesso; due soli tentativi);
3. lancio del vortex (due lanci consecutivi, verrà misurato il lancio migliore).
Per ogni prova, ad ogni alunno/a, verrà assegnato un punteggio (da 1 a 1000) secondo delle tabelle differenti per sesso e per anno. Queste tabelle sono il risultato di una ricerca (progetto “PROTEUS”, Istituto Comprensivo Bolzano III) su parametri esclusivamente scolastici e non federali. Al termine della competizione saranno premiati per ogni categoria i primi sei maschi e le prime sei femmine; un premio particolare agli atleti che avranno raggiunto il punteggio totale di 2.850.

Target: Ragazze e ragazzi frequentanti le classi V elementare, I – II e III media.
Periodo: Un sabato pomeriggio nel periodo settembre-ottobre

Dettagli

Data:
Settembre 25
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
, , , ,

Organizzatore

CSS Leonardo da Vinci
Telefono:
3423743158
Email:
cssleonardodavinci@virgilio.it

Luogo

Campo Coni
Via Santa Geltrude, 1
Bolzano, 39100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 342 3743158
Sito web:
https://cssleonardodavinci.it

Durante l’anno il Centro organizza gare federali, manifestazioni promozionali ed eventi di carattere sociale. Alcuni eventi hanno ormai una lunga storia e vengono ripetuti ogni anno, tra i quali

Raduno Estivo: spiaggia, sole, fatica e divertimento, un mix perfetto per un’esperienza di alto livello tecnico e puro svago. Una settimana di allenamento intenso in una località balneare in compagnia di compagne e compagni di diverse società di atletica leggera e guidati da un team di tecnici esperti.

Porte Aperte all’Atletica: una manifestazione sportiva promozionale di atletica leggera aperta a tutte/i le/i ragazze/i della città di Bolzano. Le prove consistono in una batteria di esercizi che mettono in risalto le abilità motorie fondamentali di base dei/lle ragazzi/e, ovvero le capacità di correre, saltare e lanciare.

Grest Estivo: Se hai tra i 7 e i 14 anni e in estate hai voglia di trascorrere settimane super divertenti in compagnia, questa attività è quello che stai cercando! Stiamo parlando di un Grest Estivo con orario 7:30-16:30 ma con una marcia in più: i partecipanti verranno assegnati ad una squadra e dovranno conquistare più punti possibili durante la settimana partecipando alle sfide, alle attività sportive, alle cacce al tesoro, alle gite…per poi vincere la coppa finale.

Olimpiadi Estive per Ragazzi: Pronti a vivere l’emozione di partecipare alla competizione sportiva per eccellenza: le Olimpiadi? Giochi a squadre e staffette in puro spirito olimpico, punti fair play, giochi d’acqua, premi golosi e molto altro vi aspettano.

Giochi di Natale: l’ultimo allenamento prima di Natale si tinge di rosso e si trasforma in una festa meravigliosa. Un centinaio di bambini, adolescenti e adulti si sfidano in giochi di squadra e staffette per conquistare sacchetti pieni di dolciumi. Tra l’altro si dice che Babbo Natale in persona venga a fare una visita alla fine dei giochi, proprio prima di tagliare panettoni e pandori e stappare bibite e spumanti